Il Viareggio ha difficoltà finanziarie, la squadra non si allena

Che qualcosa di significativo – positivo o negativo che fosse – oggi (7 set) sarebbe accaduto lo si sapeva. Ed il segnale è puntualmente arrivato. Pessimo. I giocatori del Viareggio infatti oggi non si sono allenati.

“A causa delle difficoltà finanziarie della società la squadra non si è sentita garantita”, ha spiegato il presidente Cristiano Baroni attorno alle 22, pochi minuti dopo la conclusione di una riunione fiume a cui ha partecipato anche il direttore sportivo Sergio Carnesalini.

Cosa accadrà nei prossimi giorni nessuno lo sa con certezza. Il gruppo si ritroverà allo stadio dei Pini domani pomeriggio e deciderà il da farsi: più concretamente Guidi e compagni si riuniranno per valutare se tornare a lavorare sul campo o dare nuovamente forfait.

La finestra del mercato dei dilettanti è aperta sino al 16 settembre. Non è pertanto da escludere a priori il pericolo – ad ora teorico, a breve (forse) concreto – di una serie di addii a catena.

Dalla società nessuna conferma o smentita relativamente a possibili richieste di cessione da parte di uno o più giocatori.

Domenica è in programma la trasferta di Sanremo. Da escludere l’ipotesi di un rinvio (come invece accaduto per Ternana-Pisa del 27 agosto, gara di Serie B recuperata questa sera).

“La squadra dovrebbe scendere regolarmente in campo”, precisa Baroni. Le parole sono poche, la preoccupazione tanta.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show